21 ноября 2025
Gemar celebra il Natale con creatività, solidarietà e magia per grandi e piccoli a Palazzo Lombardia.
Gemar è un’azienda italiana leader nella produzione di palloncini in lattice naturale. Nata a Casalvieri, in provincia di Frosinone, e attiva da oltre quarant’anni, l’azienda porta avanti una tradizione familiare fondata su qualità, innovazione e sulla volontà di diffondere la cultura della creatività attraverso il gioco e l’arte. Le sue installazioni, apprezzate in tutto il mondo, uniscono design, maestria artigianale e un approccio sostenibile alla produzione.
Per il Natale 2025, Gemar si prepara a vivere il Natale con iniziative che uniscono tradizione, design e divertimento, un “Natale con Gemar”, pensato per trasformare il periodo delle feste in un’esperienza coinvolgente per bambini e adulti.
Riconfermata anche per quest’anno la collaborazione con l’evento natalizio promosso da Regione Lombardia.
Il calendario delle attività natalizie prende il via il 27 novembre a Palazzo Lombardia, dove sarà inaugurato un imponente albero di Natale all’interno del Belvedere, al 39° piano, realizzato interamente con oltre 2.000 palloncini naturali realizzati con lattice 100% biologico, e pensato per integrarsi armoniosamente con l’architettura del palazzo.
Il 6 e 7 dicembre, la collaborazione proseguirà con due giornate di laboratori creativi per bambini, nell’Igloo di Babbo Natale in Piazza Citta di Lombardia, durante i quali i più piccoli potranno realizzare pupazzi di neve con l’aiuto dei Maestri Gemar . A rendere l’esperienza ancora più speciale ci sarà la distribuzione di palloncini, regalati ai bambini come ricordo dell’attività e anche in occasione dell’arrivo della Befana, quando si concluderà il percorso di «Natale con Gemar».
“Il Natale per noi non è solo un periodo di decorazioni: è un’occasione per mostrare come la creatività possa trasformare gli spazi e creare legami,” afferma Genesio Rocca, titolare Gemar. “Dalle installazioni istituzionali ai laboratori per bambini — prosegue— ogni progetto nasce con l’idea di portare un’esperienza, non solo un allestimento. È il nostro modo di contribuire a un momento dell’anno che unisce tutti.”
Con queste iniziative, Gemar conferma il proprio impegno nel diffondere la cultura della balloon art e nell’utilizzare la creatività come strumento per creare momenti di condivisione, stupore e partecipazione.
Scarica l’immagine qui: Natale Con Gemar